La Soc. Coop Agr. LA STELLA di AMASENO informa pubblicamente le aziende interessate circa la sua intenzione di realizzare un progetto denominato “filiera organizzata per la VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI BUFALINI DEL LAZIO”. Il progetto di filiera intende promuovere l’organizzazione di una filiera agroalimentare per il perseguimento dei seguenti obiettivi:

 

• Migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità certificati, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti locali, le filiere corte con alti standard di qualità.

• Favorire la realizzazione di interventi nella produzione primaria, nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti, nonché il superamento degli ostacoli a livello di impresa individuale con lo strumento della filiera organizzata.
Il progetto sarà attuato nell’ambito del Bando Pubblico Sottomisura 16.10.1 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lazio.
Al fine di informare le aziende interessate riguardo le opportunità legate alla partecipazione alla Filiera VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI BUFALINI DEL LAZIO organizza un incontro aperto che si terrà:

Giovedì 9 marzo 2017, ore 17 presso la sala riunione del Ristorante Villa del Poggio – Via Quattro Strade di Patrica – Patrica (FR)

Venerdì 10 marzo 2017, ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Olevano Romano – Via del Municipio n. 1 - Olevano Romano (RM)
Durante l’incontro saranno trattati i seguenti temi:

• idea progettuale relativa alla costituenda filiera

• modalità di adesione al progetto di selezione dei partecipanti alla filiera, con particolare riferimento agli alti standard qualitativi richiesti

• le opportunità offerte dal bando Progetti di Filiera organizzata

• i vincoli previsti dal bando Progetti di Filiera organizzata

• l’accordo di filiera che dovrà essere sottoscritto per la gestione efficace dei rapporti interni, con particolare riferimento al conferimento minimo ed ai relativi tempi di decorrenza della fornitura previsto per i prodotti primari

• i vantaggi specifici a favore delle aziende agricole e di trasformazione.

 

Cooperativa Agricola La Stella di Amaseno

Back to top